Salta al contenuto principale

Regione Piemonte – Corso sulla tenuta all’aria degli edifici per il raggiungimento di obiettivi nZEB

Corso gratuito rivolto a imprese e professionisti per la realizzazione di edifici a elevati standard di efficienza energetica

Informiamo le imprese interessate che la Regione Piemonte ha organizzato un Corso di formazione denominato “Tenuta all’aria degli edifici per il raggiungimento degli obiettivi nZEB” in modalità webinar per il giorno 16 settembre 2020 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Il corso, completamente gratuito, si inserisce all’interno del Progetto Europeo Alcotra denominato Alpi Efficienza Energetica ed è rivolto alle imprese, agli artigiani ed ai professionisti che operano nel ns. settore e che intendono approfondire gli aspetti teorici ed esecutivi sulla realizzazione di edifici con elevanti standard di efficienza energetica con un focus particolare sulla tenuta all’aria.

Al webinar parteciperanno esperti del settore con esperienza sia nella progettazione sia nell’esecuzione di edifici nZEB certificati, nei quali è stata curata la realizzazione di tutti gli aspetti sulla tenuta all’aria.

Saranno altresì coinvolte le aziende del settore che producono materiali per la realizzazione della tenuta all’aria degli edifici.

Per partecipare al corso, bisogna preventivamente iscriversi sul sito del progetto http://www.a2e.info/index.php/formazione al fine di ricevere il link alla piattaforma Zoom per il collegamento.

Nel rimandare al programma del Corso allegato, ricordiamo infine che a partire dal 1 gennaio 2019 tutti gli edifici di nuova costruzione occupati da enti pubblici e di proprietà di questi ultimi devono essere nZEB (“edifici a energia quasi zero”), e che dal 1° gennaio 2021 tale obbligo è esteso a tutti gli edifici di nuova costruzione.