Salta al contenuto principale
Tecnologia ambiente e sicurezza sul lavoro

Corso di formazione per Operatore Edile

F.S.C. Torino - Dopo la terza media il tuo futuro in edilizia!

FSC Torino informa che è ancora possibile aderire al Corso di formazione per Operatore Edile.

L’iniziativa, che come ogni anno si rivolge ai giovani in uscita dalla terza media, prevede un percorso formativo in orario diurno di tre anni per complessive 2970 ore, comprensivo dello Stage di due mesi in azienda al terzo anno.

L’obiettivo del corso è formare un Operatore Edile qualificato in grado di eseguire le principali fasi di lavoro che servono per realizzare una struttura muraria, sulla base dei progetti esecutivi e secondo le indicazioni date dal capocantiere o dall'assistente edile, nel rispetto delle normative sulla sicurezza.

Questa figura potrà inserirsi, con un ruolo principalmente esecutivo in aziende del settore edile e, in futuro, dopo aver frequentato corsi di specializzazione, potrà ricoprire ruoli di maggiore responsabilità.

Al termine del triennio, dopo il conseguimento della qualifica professionale, sarà possibile richiedere l’accesso al terzo/quarto anno dell’Istituto Tecnico per Geometri (Settore Tecnologico - Costruzioni, Ambiente e Territorio), previo superamento di una integrazione delle competenze acquisite.

Il Corso, con assegno di studio, pranzo e bus è completamente gratuito. Per i più meritevoli sono previste borse di studio di 774 euro.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel pieghevole allegato o possono essere richieste direttamente a

FSC Torino – via Quarello, 19 – 10135 Torino
Tel. 011/ 34.00.411 – Numero Verde 800-016098
www.fsctorino.it - E-mail: info.formazione@fsctorino.it