Salta al contenuto principale
Lavori Pubblici e Qualificazione

Caro materiali - bozze di riserva predisposte da ANCE

Bozze di riserva ANCE per chiedere adeguamento prezzo materiali

Si informano le imprese associate che l'ANCE, in ragione degli incrementi straordinari dei prezzi dei principali materiale da costruzione, ha predisposto tre documenti, utili per il lavoro delle imprese, che si allegano in copia.

I tre documenti sono:

  • una bozza di istanza di modifica delle condizioni economiche del contratto, laddove il contratto non contempli alcuna clausola revisionale;
  • una bozza di istanza di attuazione della clausola di revisione prevista dall'art. 106, comma 1, lett. a) del d.lvo n. 50/2016;
  • una bozza di riserva, da iscrivere nel primo atto contabile utile.

Naturalmente, l'ANCE sta svolgendo tutte le iniziative necessarie con le istituzioni competenti, per ottenere un intervento normativo finalizzato a riconoscere alle imprese gli incrementi straordinari intervenuti, evitando un blocco generalizzato degli appalti.

I nostri uffici restano a disposizione, naturalmente, per confrontarsi con le imprese e per adattare gli schemi di cui sopra ai casi specifici  (Servizio LL.PP. e Qualificazione  - tel. 011/813.77.252/238 - email  opere.pubbliche@cce.to.it).

GR/ms