Salta al contenuto principale

Associarsi al Collegio

Il Collegio Costruttori ANCE Torino rappresenta e supporta le imprese associate mediante una struttura dedicata organizzata in sezioni specializzate che forniscono servizi e consulenza nei vari campi di interesse del settore edilizio.

Associarsi significa entrare a far parte di una importante realtà costituita da imprenditori con medesime esigenze ed unità di intenti per un confronto attivo finalizzato alla crescita professionale.

Scoprite i vantaggi e le modalità di iscrizione, vi invitiamo ad un periodo di prova.

I Vantaggi

Autorevolezza e rappresentatività

Il Collegio Costruttori è un’istituzione che gode di autorevolezza e rappresentatività in ambito territoriale come portavoce degli interessi dei propri iscritti.

Informazione, confronto e aggiornamento

Studi, convegni, seminari e incontri sono il fulcro dell’attività del Collegio. Il confronto fra gli imprenditori associati legati da medesime esigenze permette di affrontare insieme le evoluzioni del mercato per crescere professionalmente e incrementare il proprio business.

La competenza di una struttura dedicata

Un team di esperti dalla grande esperienza e competenza che quotidianamente fornisce informazione e consulenza specializzata:

  • Consulenza sindacale, previdenziale, di gestione ed amministrazione del personale
  • Consulenza sulla normativa nazionale e comunitaria in materia di appalti, subappalti, bandi di gara
  • Informazione e consulenza su normative regionali e comunali riguardanti l'edilizia ed il territorio
  • Informazione, consulenza e supporto in merito alla sicurezza sul lavoro, inquinamento, gestione rifiuti, energia, qualità
  • Formazione professionale
  • Aggiornamento su novità fiscali e tributarie
  • Consulenza economico-finanziaria connessa con il settore produttivo dell’edilizia
  • Consulenza su prezzi e costi di produzione e redazione di relativi prezziari, pubblicazioni e prospetti

Convenzioni

Il Collegio Costruttori stipula convenzioni con fornitori selezionati di beni e servizi di cui possono usufruire tutti gli associati.
Di seguito alcuni esempi rappresentativi:

  • Cassa di assistenza sanitaria per gli imprenditori edili: la polizza di rimborso spese sanitarie gestita dal Collegio a cui possono aderire gli imprenditori e i loro familiari, i dipendenti delle imprese iscritte e i loro familiari. E’ particolarmente vantaggiosa in quanto a differenza delle normali polizze non è prevista alcuna esclusione di patologie specifiche, e la compagnia non può recedere dal contratto nel caso di gravi malattie
  • Aci Torino: tariffe agevolate per pratiche automobilistiche e revisione veicoli

Servizi web

Gli associati hanno accesso ad una serie di servizi forniti tramite il sito web www.cce.to.it o attraverso la posta elettronica:

  • Circolari e Newsletter sulle principali novità riguardanti il mondo delle costruzioni, suddivise per settori di specializzazione e vari temi di interesse
  • Bandi on line
  • Vetrina delle Imprese
  • News 
  • Rassegna Stampa
  • Mercatino dell'usato

I requisiti richiesti

Lo Statuto del Collegio Costruttori stabilisce le tipologie delle imprese che possono aderire al Collegio distinguendo fra Imprese Associate e Soci Aggregati.

Imprese Associate

Possono far parte dell’Associazione le imprese di costruzioni edili ed appaltatrici di opere pubbliche e private, i promotori di iniziative edilizie, e in genere tutte le imprese che, comunque denominate e sotto qualsiasi forma e ragione sociale, anche cooperativistica e consortile, esercitano attività nel campo dell’edilizia e/o ad essa connesse per sussidiarietà e complementarietà.

Nella categoria promotori di iniziative edilizie si identificano le imprese professionalmente qualificate che hanno per scopo la promozione delle iniziative stesse (per esempio: programmazione, finanziamento, progettazione, organizzazione della fase esecutiva, vendita o locazione e quant’altro) indipendentemente dalla esecuzione diretta dei lavori.

Soci Aggregati

Possono far parte dell’Associazione, in qualità di Soci Aggregati:

  • Gli enti pubblici e privati che esercitano le industrie edilizia ed affini come attività accessoria o contingente o che contribuiscono con opere o studi allo sviluppo e perfezionamento delle industrie stesse
  • Le persone che hanno aderito all’Associazione in qualità di titolari di imprese individuali o di legali rappresentanti di soggetti collettivi
  • Le imprese che, pur svolgendo attività nel campo dell’industria edilizia e affini, presentano caratteristiche tali da non poter essere iscritte tra le imprese associate effettive (imprese a partecipazione statale; imprese che applichino al personale dipendente contratti collettivi diversi da quello dell’edilizia, ecc.)

Prova gratuita

Per promuovere i vantaggi dell’Associazione Il Collegio Costruttori Edili di Torino offre la possibilità di usufruire dei propri servizi gratuitamente per un tempo limitato.

In seguito ad un incontro conoscitivo preliminare sarà offerto un accesso parziale all’Area riservata del sito web, in funzione delle esigenze specifiche dell’utente.

Nel periodo di prova saranno inoltre a disposizione tutte le strutture di servizio dell'Associazione.

Al termine del periodo di prova sarà offerta la possibilità di iscrizione ufficiale al Collegio Costruttori Edili – ANCE Torino che permetterà di partecipare in pieno alla vita dell’Associazione ed alla totalità dei servizi.

È prevista la possibilità di usufruire di una promozione associativa che prevede una quota di iscrizione agevolata per i primi 3 anni.

I costi di iscrizione - tutti fiscalmente deducibili - variano in funzione del numero dei dipendenti dell’impresa e dell’eventuale volume di affari IVA relativo all’attività edile.

 

Richiesta appuntamento

Compilate il modulo sottostante per richiedere un appuntamento.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.