Salta al contenuto principale
Edilizia e Territorio

Variante di Revisione al Piano Regolatore di Torino – Proposta Tecnica del Progetto Preliminare

Martedì 2 luglio 2020 è passata in Giunta Comunale la Proposta Tecnica del Progetto Preliminare della Variante di Revisione al Piano Regolatore di Torino

Il Comune di Torino aveva formalmente avviato l’iter della Variate di Revisione al Piano Regolatore della città a maggio 2017, con l’approvazione della Delibera di Consiglio Comunale “Atto di Indirizzo. Revisione Generale P.R.G. vigente”.

Martedì 2 luglio 2020 la Giunta Comunale ha approvato la Proposta Tecnica del Progetto Preliminare della Variante di Revisione, così da poter poi consentire l’adozione del documento in Consiglio Comunale, sentite le Commissioni consigliari di competenza.

La Proposta Tecnica del Progetto Preliminare, redatta ai sensi dell’art. 15 della Legge Regionale 56/1977, è il primo atto formale per l’iter di approvazione della Variante di Revisione, ed è costituita dagli elaborati relativi al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), dalla documentazione inerente agli aspetti geologici, idraulici e sismici, e dagli elementi essenziali dei seguenti elaborati: relazione illustrativa, allegati tecnici, tavole di piano, norme di attuazione, documenti per la pianificazione commerciale.

I documenti relativi alla Proposta Tecnica del Progetto Preliminare della Variante di Revisione al Piano Regolatore di Torino, così come ad oggi condivisi dalla Giunta Comunale, sono consultabili al seguente link del Geoportale del Comune di Torino http://www-portale-coto.territorio.csi.it/web/revisione-del-prg.

Verrà fornita, da parte degli Uffici del Collegio Costruttori, tempestiva informativa in merito alle successive fasi dell’iter approvativo della Variante di Revisione, nonché una prima sintesi dei contenuti approvati ieri in Giunta Comunale.

IR/amd