Salta al contenuto principale
Organizzazione

Corso BIM per Imprese di costruzioni

Disponibili on line tutte le lezioni

Si informa che in merito al corso BIM, promosso da ANCE in collaborazione col Politecnico di Torino (v. nostra News del 7/4/2020), che ha preso avvio col webinar del 9 aprile scorso, sono disponibili sul portale ANCE tutte le 8 lezioni gratuite relative alla prima parte del corso dedicato all’apprendimento dei concetti di base, degli strumenti BIM e del Construction Management.

L’iniziativa ha riscosso successo sia per il numero di partecipanti al webinar che per i commenti pervenuti,  nonché per le richieste di poter seguire tutte le lezioni previste.

Si ricorda che le lezioni sono liberamente accessibili dal banner “Corso BIM”  in alto a destra del portale o  direttamente al link "Corso BIM" mediante l’utilizzo delle credenziali già in possesso degli Associati ANCE che potranno essere utilizzate anche da più utenti contemporaneamente,  e, per i non associati, ottenendo una password specifica per il Corso BIM compilando il modulo di registrazione presente sulla pagina di accesso alle lezioni, sopra indicata.

Con l’occasione si anticipa che nei prossimi mesi partirà il secondo ciclo di lezioni che prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti, con tutoraggio mediante video conferenza interattiva, lo sviluppo di un project work guidato su un progetto assegnato con l’uso di software, e la possibilità di sostenere un esame di fine corso.

Le modalità di partecipazione ed i costi saranno comunicati successivamente.

Per informazioni e quesiti sul corso gli interessati possono scrivere a CorsoBIM@ance.it.

Gli uffici del Collegio rimangono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (tel. 011 813 77 269 - mail tecnologico.sicurezza@cce.to.it).

AB/amf