Salta al contenuto principale
Edilizia e Territorio

Comune di Torino – Revisione del Regolamento Edilizio n. 381

Il 2 agosto 2021 il Consiglio Comunale ha approvato la revisione del Regolamento Edilizio di Torino

Nella seduta del 2 agosto 2021, il Consiglio Comunale di Torino ha approvato la revisione del Regolamento Edilizio comunale n 381.
Il testo sostituisce integralmente quello sinora in vigore e, come lo stesso, è costituito da una Parte Prima e da una Parte Seconda, nonché dall’Appendice 1 che contiene le definizioni e i rispettivi parametri, difformi rispetto a quelli presenti nella Parte prima, ma che consentono, a tutt’oggi, la corretta applicazione del vigente Piano Regolatore Generale.
Restano fatti salvi e invariati sia il “Catalogo dei beni culturali architettonici” prescritto dalla LR 35/1995, sia l’“Allegato Energetico Ambientale”, entrambi già allegati al vigente Regolamento della Città e che mantengono quindi la loro efficacia.
Il nuovo Regolamento – spiega la deliberazione – rappresenta la sintesi di un lungo percorso di revisione e costituisce un ulteriore fase di adeguamento alle specifiche esigenze e alle caratteristiche della città del Regolamento tipo nazionale-regionale.

Si ricorda che il Regolamento Edilizio era stato approvato con Delibera di Consiglio Comunale il 2 luglio 2018 (esecutiva dal 13 luglio 2018) ed era stato recentemente modificato con Deliberazione di Consiglio comunale del 7 giugno 2021 (esecutiva dal 20 giugno 2021) (vedi circolare n. 295 del 23/06/2021).

In merito alla revisione del Regolamento Edilizio in oggetto, non appena la Città renderà esecutiva la Delibera di approvazione, verrà predisposta apposita circolare del Collegio Costruttori, con la consueta sintesi delle modifiche apportate.

Gli Uffici (ing. Irene Rocca, 011-81377221, cell 3394686925) rimangono, come di consueto, a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito.

IR/amd