Salta al contenuto principale
Lavori Pubblici e Qualificazione

Attivi i nuovi bandi MePA e pubblicati i nuovi bandi SDAPA - Nuovo Codice dei Contratti efficace dal 1° luglio 2023

I nuovi bandi del Mercato elettronico sono efficaci dal 1° luglio 2023. Per operare sul MePA, in continuità, è necessario aggiornare i propri dati, secondo quanto previsto nel nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023)

Si segnala che a decorrere dal 1° luglio sono diventati efficaci i nuovi bandi del Mercato elettronico, in applicazione del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 36/2023).

Dal 1° luglio, solo gli Operatori economici che avranno modificato le proprie dichiarazioni potranno continuare ad operare sul MePA in continuità.

Gli Operatori economici che non hanno provveduto alla modifica entro il 30 giugno us, a decorrere dal 1° luglio saranno comunque tenuti a farlo, per poter partecipare a negoziazioni e/o ricevere Ordini diretti.

In un recente avviso, pubblicato sul sito https://www.acquistinretepa.it, è stato chiarito che le modifiche devono essere effettuate dalla sezione Gestione abilitazioni e riguardano sia i dati dell’impresa, che le dichiarazioni commerciali.

Relativamente al Bando Lavori, poiché sono già presenti le classificazioni SOA, con le relative fasce di importo, non è necessario procedere alla modifica delle dichiarazioni commerciali, ma solo delle dichiarazioni legate all'impresa. Tuttavia, rimane fermo che l’importo delle SOA concorrerà a determinare il fatturato globale dell’impresa.

Nella sezione Wiki è disponibile la guida operativa disponibile per avere informazioni su come modificare le dichiarazioni.

L’avviso è disponibile al seguente link 

Come di consueto, si resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento si rendesse necessario (Servizio LL.PP. e Qualificazione tel. 01181377229-206, e-mail opere.pubbliche@cce.to.it).