Salta al contenuto principale
Sindacale e Previdenziale

Accordo di Rinnovo del Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro Edile

Raggiunta l’intesa per il rinnovo del Contratto Collettivo Provinciale Edile fra  ANCE Torino e le Organizzazioni Sindacali di Categoria FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL

Raggiunta l’intesa per il rinnovo del Contratto Collettivo Provinciale Edile fra  ANCE Torino e le Organizzazioni Sindacali di Categoria FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL.

La vigenza del precedente accordo, scaduto a fine settembre 2022, in pendenza di trattative, era stata estesa al 31 maggio 2023.

Il nuovo accordo decorre dal 1° giugno e scadrà al 31 dicembre 2025.

Disciplina, com’è noto,  importanti materie che sono demandate dal CCNL alla contrattazione territoriale, il funzionamento del sistema degli Enti Bilaterali locali (Cassa Edile ed FSC Torino) e le prestazioni ed assistenze da questi enti erogate a beneficio di imprese e lavoratori.

Il verbale di accordo, sottoscritto il 31 maggio scorso, mantiene in essere l’impianto generale del preesistente Contratto Collettivo Provinciale, aggiorna le prestazioni erogate attraverso la Cassa Edile ed alcuni trattamenti economici; in particolare, a decorrere dal 1° di giugno, le indennità di trasferta operai, di mensa per operai ed impiegati  e l’importo dell’Elemento Variabile della Retribuzione (EVR).

Per maggiori dettagli si rinvia al testo dell’accordo contenuto nel dossier di cui al box sottostante  ed al webinar illustrativo che si terrà lunedì 12 giugno alle ore 16 al quale è possibile partecipare gratuitamente compilando il modulo di adesione.

EC/amf