Salta al contenuto principale
Edilizia e Territorio

“Premi IN/ARCHITETTURA 2023” – aperte le autocandidature

Sono aperte fino al 5 giugno 2023 le autocandidature per i “Premi IN/ARCHITETTURA 2023”

Sono aperte le candidature per i “Premi IN/ARCHITETTURA 2023”, promossi dall’Istituto Nazionale di Architettura e dall’ANCE.

I premi IN/ARCH sono caratterizzati per un aspetto particolare: viene premiata sia l’opera di architettura che i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione, ossia il committente, il progettista e l’impresa.

Le categorie di premi previste con autocandidatura sono:

  • premio alle migliori opere di architettura di nuova costruzione
  • premio ai migliori interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente – restauro, ristrutturazione, rigenerazione

Ciascun premio è assegnato a massimo cinque interventi ubicati in Italia, terminati tra il 2018 ed il 2022, progettati e realizzati da soggetti italiani, giudicati quale esemplare esito di un processo edilizio integrale.

I Premi Regionali, selezionati da 12 diverse giurie, saranno assegnati nel corso di manifestazioni pubbliche organizzate dalle 12 Sezioni Regionali IN/Arch.

La giuria nazionale, che vede tra gli altri il regista Silvio Soldini, assegnerà, tra tutte le opere premiate a livello regionale, i Premi Nazionali che saranno proclamati nel corso di un evento pubblico che si terrà il 7 novembre a Ca’ Giustinian, sede della Biennale di Venezia.

Qualsiasi progettista (architetto e ingegnere) o impresa di costruzioni o committente potrà autocandidare un proprio lavoro o un'opera realizzate nella Regione.

Le candidature devono essere presentate entro le ore 12.00 del 5 giugno 2023 sul portale Archilovers nella specifica sezione “premio inarchitettura2023 – candida progetto” al seguente link: https://www.archilovers.com/contests/inarch2023.

Per l’invio delle candidature sul portale Archilovers è necessario accedere al portale con le proprie credenziali o registrarsi.

Maggiori approfondimenti sono disponibili sul sito di IN/Arch Piemonte: https://www.inarchpiemonte.it/premi-in-architettura-2023/

In allegato è consultabile il bando dei “Premi IN/ARCHITETTURA 2023”