Ordinanza Regione Piemonte n. 57 per la gestione della Fase 2
Fase 2: calendario riaperture per la Regione Piemonte – Ordinanza n. 57

A seguito della pubblicazione sulla G.U. del Decreto Legge 33/2020 (cfr. ns. news del 16 maggio u.s.), la Regione Piemonte ha pubblicato l’Ordinanza n. 57 del 17 maggio 2020, con il quale stabilisce il calendario di apertura delle attività produttive, a partire dal 18 maggio p.v., a seguito dell’emergenza sanitaria in atto.
L’Ordinanza regionale conferma di massima gli indirizzi contenuti nel Decreto Legge sopra citato; in deroga al Decreto nazionale, fa slittare al 20 maggio la riapertura dei banchi extralimentari nelle aree mercatali e al 23 maggio p.v. la riapertura di bar, ristoranti e delle altre attività di somministrazione di alimenti.
Il posticipo è determinato dalla necessità di consentire a detti esercizi commerciali l’adeguamento alle linee guida condivise dagli enti regionali con il Governo per la riapertura in sicurezza, nonchè per seguire le indicazioni del Comitato tecnico scientifico dell’Unità di Crisi della Regione stessa. Resta fermo il divieto generale di assembramento e la possibilità di circolare liberamente, senza autocertificazione, sul territorio della Regione.
In allegato il testo della nuova Ordinanza e le Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive.
I nostri uffici, come di consueto, restano a disposizione per tutti i chiarimenti e gli aggiornamenti del caso.