Sindacale e Previdenziale
Nuovo sistema comunitario di coordinamento dei regimi nazionali di sicurezza sociale - Istruzioni dell'INPS
In riferimento alla nuova Regolamentazione comunitaria in materia di sicurezza sociale entrata in vigore dal 1° maggio 2010, la Direzione Generale dell’INPS ha diramato le circolari n. 82, n. 83, n. 84, n. 85 del 1° luglio 2010, n. 86, n. 87 e n. 88 del 2 luglio 2010.
Tali circolari forniscono chiarimenti ed indirizzi operativi circa: i principi e le disposizioni generali dei nuovi Regolamenti; le disposizioni in tema di legislazione applicabile e distacchi; le disposizioni in materia di recupero di prestazioni indebitamente erogate e di contributi ed in materia di diritti delle istituzioni degli Stati membri nei confronti di terzi responsabili; le disposizioni in materia di prestazioni di disoccupazione e rimborsi fra istituzioni; le disposizioni in materia di prestazioni familiari; le disposizioni in materia di malattia e maternità; le disposizioni in materia di prestazioni pensionistiche
Questo contenuto è riservato alle Imprese Associate.
Se non ha ancora effettuato l'accesso può farlo cliccando sul pulsante Accedi (in alto a destra), inserendo il suo nome utente e la sua password.